TLAS assiste i principali operatori italiani ed esteri del settore nei rapporti con le Autorità di settore e nelle procedure per la concessione di licenze di servizi di comunicazione, anche in contesti competitivi.

All’analisi della regolamentazione e alla strutturazione di prodotti e servizi, si affianca la difesa degli operatori in ambito amministrativo e giurisdizionale. È inoltre fornito ogni utile supporto legale nella definizione della contrattualistica funzionale all’attività degli operatori e ai rapporti, ad esempio, con i fornitori di tecnologia (per la costruzione dei sistemi informativi e di reti di telecomunicazioni) e di contenuti. I clienti sono altresì assistiti nella contrattualistica tra operatori, quali ad esempio i contratti di roaming e di interconnessione.

TLAS ha sviluppato un’approfondita conoscenza dell’industria dello spettacolo, in particolare dell’attività cinematografica e radiotelevisiva, sotto i profili regolamentare e della contrattualistica di sviluppo, produzione, coproduzione e distribuzione di programmi audiovisivi. TLAS assiste i propri clienti attivi nel settore della proprietà intellettuale o che comunque nell'ambito della propria attività d'impresa necessitino di tutela e valorizzazione di beni immateriali.
Proprietà intellettuale. TLAS vanta una notevole competenza ed esperienza nello sviluppo, acquisizione, protezione e sfruttamento di diritti su beni immateriali (marchi, nomi “a dominio” ed altri segni distintivi, brevetti, disegni, modelli, know-how, segreti commerciali e concorrenza sleale) e nella tutela di tali diritti e beni in ipotesi di contenzioso dinanzi all’Autorità Giudiziaria. L’attività delTLAS include la predisposizione e negoziazione di contratti di cessione, licenza, distribuzione, franchising, merchandising, sponsorizzazione, pubblicità e trasferimento di tecnologie, alla luce delle specifiche normative di settore.



Information technology. TLAS fornisce assistenza in ordine a tutte le questioni relative ai diritti di proprietà intellettuale in ambiente Internet, anche in relazione a website, prodotti multimediali, servizi on-line, software, servizi bancari e finanziari elettronici e distribuzione digitale di opere protette. La protezione delle informazioni, gli accordi di information technology, la normativa sulla protezione dei dati personali e relative politiche aziendali sono anch’esse aree di assistenza di TLAS.
 
Top