Nel corso degli anni lo Studio ha maturato in quest’area una rilevante esperienza assistendo le società emittenti, i consorzi di collocamento e di garanzia, nonché gli advisor finanziari, nelle principali operazioni di capital market italiane e transfrontaliere, e nelle più importanti operazioni societarie e di finanza straordinaria che coinvolgono società quotate in borsa.

Lo Studio è particolarmente attivo nelle operazioni di quotazione in borsa, nelle offerte pubbliche di vendita e sottoscrizione, nei collocamenti privati ad investitori istituzionali e dipendenti e negli aumenti di capitale. In relazione a tali operazioni lo Studio assiste le società emittenti o le banche d’affari, italiane ed estere, che agiscono in qualità di global coordinator, manager, bookrunner, garanti, advisorsponsor specialist.

Lo Studio ha prestato, inoltre, la propria consulenza nelle più rilevanti offerte pubbliche di acquisto e scambio assistendo di volta in volta le società offerenti, le società target o gli istituti finanziatori.

Nel settore del capital market e del corporate finance, lo Studio ha elaborato strutture societarie, contrattuali e fiscali innovative e all’avanguardia, tra cui, ad esempio, strumenti di debito legati al capitale (equity linked) e obbligazioni anche a conversione obbligatoria (mandatory exchangeable convertible).

L’esperienza maturata negli anni nel settore dei mercati dei capitali ha consentito allo Studio di instaurare consolidati rapporti di lavoro con le autorità di mercato.
 
Top