Come già detto, lo Studio si distingue, nel panorama nazionale, per prestare su base pressoché continuativa la propria attività di consulenza legale a favore di imprese italiane che effettuano investimenti all’estero (diretti all’esecuzione di progetti di costruzione o all’acquisizione di realtà societarie già avviate) o delocalizzano la propria attività o parte di essa in paesi stranieri. In questo campo lo Studio è attualmente impegnato in tutti i continenti, coordinando nelle diverse operazioni gli studi legali locali selezionati su richiesta del cliente.
In particolare, lo Studio vanta una significativa esperienza della prassi e delle procedure nel settore delle operazioni di finanziamento delle esportazioni che coinvolgono SACE s.p.a. (Servizi Assicurativi del Commercio Estero), SIMEST s.p.a. ( Società Italiana per le Imprese all’ Estero) e le ECAs di altri paesi, comunitari e non.
La conoscenza specialistica della Convenzione di Vienna e della corrente prassi della contrattualistica relativa al trasporto internazionale così come disciplinata dagli Incoterms 4 fanno sì che lo Studio costituisca un centro altamente qualificato per l’assistenza legale in queste materie.
 
Top