Lo Studio vanta una ricca esperienza nel settore del diritto commerciale e societario con riferimento sia a società quotate sia a società ed imprese di medie dimensioni. Tutti i professionisti hanno sviluppato negli anni una solida specializzazione nella contrattualistica nazionale ed internazionale, in particolare in materia di acquisizioni anche cross border, fusioni, joint ventures societarie e contrattuali.

Lo Studio è in grado di offrire pertanto all’impresa un supporto legale continuativo in ogni aspetto della sua attività, ordinaria e straordinaria. In particolare i professionisti dello Studio si sono occupati sia delle questioni afferenti la corporate governance delle società clienti (doveri e responsabilità degli amministratori, riorganizzazioni aziendali, operazioni interne alle società, questioni inerenti al capitale azionario, ecc.) sia di assistere la propria clientela in operazioni e acquisizioni, in Italia e all'estero, strutturate con diverse tecniche giuridiche quali leveraged buy out e management buy out.
Questa attività comprende la stesura di tutti i necessari documenti contrattuali, quali la redazione dei contratti d’acquisizione, statuti, patti parasociali, contratti di lock-up, e così via oltre, naturalmente, alla redazione di duediligence report.

Lo Studio presta continuativamente assistenza ai suoi clienti nella redazione di tutti i tipi di contratti commerciali, tra i quali vendita, distribuzione, agenzia, fornitura, franchising, agenzia, locazione, licenza.

Lo Studio svolge attività di consulenza in materia di diritto della concorrenza, in particolare nel campo delle notifiche di operazioni di concentrazioni alla Commissione Europea e alle Autorità nazionali competenti e dimultiple filing in diversi Stati Membri. Lo Studio svolge attività di consulenza anche in materia di Antitrust ed in particolare presta la propria attività nella difesa di procedure di cartello e di abusi di posizione dominante in ambito nazionale e comunitario.
 
Top