Se state cercando un servizio recupero crediti efficace, mirato, tempestivo, professionale e a costo concorrenziale, allora vi invito a leggere i contenuti di questa pagina.

Potrete guardare il video sottostante oppure scaricare la guida gratuita che vi darà valide e pratiche indicazioni su come recuperare velocemente i crediti aziendali e gestirli in modo efficiente.

Il nostro servizio di
recupero crediti

VIDEO PRESENTAZIONE


Clicca sul video per guardarlo















Come avrete potuto ascoltare da questo mio video gli elementi distintivi del nostro servizio risultano essere:

Il servizio è fornito dal sottoscritto, avvocato Valerio Pandolfini, e dall'intero staff legale specializzato in recupero crediti. Siamo in altre parole degli specialisti del recupero crediti.

La nostra è un'attività più che decennale. Sono 20 anni infatti che recuperiamo crediti a favore delle piccole e medie imprese italiane anche in territorio estero.

Personalmente e con i miei colleghi, appartenenti allo studio,lavoriamo anche all'interno dei contesti di impresa. Siamo in grado quindi di comprendere e sintonizzarci con le reali necessità aziendali, tramutandole in un intervento di recupero crediti realmente utile;

Adottiamo per i nostri clienti da sempre la filosofia delmassimo beneficio con il minor costo: forniamo consulenza, assistenza e applichiamo condizioni favorevoli per il recupero dei crediti aziendali che non sempre gli altri Studi offrono.

Cerchiamo sempre e comunque di prevenire il "contenzioso" in via extra-giudiziale perchè sappiamo che "curare" e quindi passare alla via "giudiziale" costa sempre di più al cliente finale;

Per il mio Studio ogni pratica è considerata sempre e comunque unica ed importante. Quindi personalizziamo il nostro intervento allo specifico caso che ci troviamo di fronte.

Applichiamo metodologie, tecniche e tecnologie fondamentali in fase extra-giudiziale per la verifica delle solvibilità del debitore:
   • Accesso a banche dati riservate e talvolta esclusive;
   • Accesso a registri pubblici;
   • Assistenza da parte di società di investigazioni di comprovata
preparazione;
   • Collaborazione con primarie agenzie di business intelligencenostre partners nell'attività di recupero crediti;

Abbiamo inoltre la possibilità di monitorare la situazione finanziaria dei "soggetti economici" particolarmente "critici"collegati alla sfera aziendale dei nostri clienti così da verificare tempestivamente l'insorgere di situazioni che possano mettere a rischio il pagamento dei loro crediti.

Prevediamo dei sistemi che incentivano il debitore asottoscrivere piani di rientro parziali;

Utilizziamo sistemi specifici per ottenere per i nostri clientibenefici fiscali;

In caso di necessaria azione in via giudiziale operiamo in maniera tale che l'esito sia, per il nostro cliente, veloce, soddisfacente e che i costi siano prestabiliti e definiti già ad avvio pratica;

In definitiva partecipiamo indirettamente al rischio di impresa(cosa che non tutti gli studi fanno). Infatti attraverso il cosiddettopatto di quota lite viene sancito un accordo tra l'impresa e il nostro studio legale in base al quale ci sarà corrisposto uncompenso, in misura percentuale, da calcolarsi su quanto effettivamente recuperato.

Siamo in grado di intervenire in tutta Italia per il recupero dei crediti grazie sia al nostro intervento diretto, sia mediante una rete di consulenti legali con i quali collaboriamo da numerosi anni in tutte le regioni d'Italia.
Testimonianza: 
Ho contattato lo Studio legale Pandolfini per recuperare alcuni crediti nei confronti di alcuni clienti della società, alcuni dei quali abbastanza risalenti. Trattandosi di crediti di non elevato ammontare, avevo qualche remora nel rivolgermi ad uno Studio legale, in quanto temevo di incorrere in costi ulteriori senza risolvere il problema.
Lo Studio Pandolfini ha provveduto al recupero di gran parte dei crediti velocemente e senza alcun costo iniziale, in quanto i compensi  allo Studio sono stati corrisposti solo dopo avere incassato i crediti.
Ho ricevuto un trattamento altamente professionale e molto vantaggioso sotto il profilo economico, in seguito alla quale ho deciso di avvalermi dell’assistenza legale continuativa dello Studio.
Dott. Domenico  Giorgio – Winner S.r.l. (società operante nl settore antifurto) – Vimercate (MB)


Se desiderate quindi esporre la Vostra problematica in merito al recupero di uno o più dei Vostri crediti aziendali potete prendere con noi contatto, senza impegno alcuno, così da verificare gli effettivipresupposti per l'esigibilità dei Vostri crediti e concordare, se lo riterrete opportuno, con noi la strategia migliore per raggiungere tale obiettivo.
Potete quindi compilare il modulo di valutazione sottostante.
Riceverete una pronta risposta, senza vincolo alcuno da parte Vostra, in cui Vi indicheremo la strada più efficace e meno costosa nel recupero dei crediti per il Vostro specifico caso.

MODULO DI VALUTAZIONE


Vostro nome*


Vostro recapito aziendale e attività:














Qual è la problematica principale che vorreste risolvere con il nostro servizio di recupero crediti, definendo nello specifico il Vostro caso concreto *:


Forniremo presto una risposta su quale sia la soluzione migliore per il Vostro specifico caso di recupero crediti.

 
Con la registrazione acconsentite all'inserimento dei Vostri dati personali nelle banche dati tenute da "Studio legale Pandolfini" ed al loro trattamento. Dichiarate altresì di essere a conoscenza degli specifici diritti che, in relazione al trattamento di tali dati, Vi derivano dall' art. 13 della predetta legge. Legge 675/96 e successivo Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196. Per maggiori informazioni visualizzate la sezione privacy del nostro sito web.

  


Oppure per ricevere maggiori informazioni o parlare con me direttamente, potrete contattarmi oggi stesso:
- al numero 0392726476

- ed ancora via mail scrivendo a
info@avvocatorecuperocrediti.it

Vi fornirò tutte le informazioni che cercate e Vi servirò al meglio.
Un cordiale saluto e a presto.
Avvocato Valerio Pandolfini

P.S.Vi invito nuovamente a riflettere sul fatto che utilizzando questo nostro servizio di recupero crediti potrete entrare in contatto con un professionista operante nel settore del recupero crediti da più di vent'anni ed usufruire della preparazione di uno staff estremamente qualificato ed in grado di studiare il Vostro specifico caso.
La telefonata è senza alcun impegno da parte vostra. Chiamateci oggi stesso al numero 0392726476 prima che questa offerta vi possa sfuggire di mente.



La prima guida gratuita al recupero dei crediti

GUIDA PRESENTAZIONE



Se la Vostra esigenza è comprendere come recuperare velocemente i crediti e prevenire situazioni di insoluto, allora questa GUIDA GRATUITA dal titolo:

"Ecco come recuperare velocemente i crediti aziendali e gestire il loro recupero in modo efficiente" (*)
potrebbe fare al caso Vostro.

(*) secondo l'opinione e discrezionalità dell'Autore Avvocato Valerio Pandolfini

Lo Studio legale Pandolfini che dirigo da 20 anni è orientato alla consulenza ed assistenza legale alle imprese, in particolare di medie-piccole dimensioni (PMI).

Opero, con l'intero mio staff, sia come consulente esterno di imprese nazionali e multinazionali che come legale interno d'impresa, e sono in grado di offrire assistenza altamente qualificata in un'ampia gamma di settori rientranti nel diritto d'impresa, tra i quali in particolar modo il recupero crediti dove posso e possiamo vantare centinaia di "casi" risolti con piena soddisfazione per le attività da parte nostra seguite.

Testimonianza: 
Sono diventato cliente dell'Avvocato Valerio Pandolfini solo di recente in quanto mi sono trovato a dover gestire un insoluto bancario e quindi un credito da esigere da parte di un cliente che a più riprese si era dimostrato piuttosto riottoso nel rispettare le scadenze di pagamento concordate.
Ebbene sono bastati alcuni semplici suggerimenti da parte dell'Avvocato su come muovermi in questa "delicata" situazione per recuperare velocemente quanto di mia spettanza.

Ora mi avvalgo in maniera continuativa del servizio recupero crediti di questo Studio, non solo in un'ottica di recupero ma soprattutto di prevenzione. Ho richiesto infatti una completa revisione (servizio di check up contrattuale) dei miei contratti ed ora dormo sonni più tranquilli con clausole inserite ad hoc che mi tutelano maggiormente in caso appunto di insoluto.

Una indubbia serietà, professionalità, competenza (oltre a convenienza) che naturalmente consiglio.

Matteo Pasqualini - Imprenditore


La nostra filosofia e la nostra metodologia è quindi improntata ad offrire alle imprese una consulenza ed una assistenza realmenteefficace, in modo da individuare le soluzioni più rispondenti alle esigenze delle imprese e ad assicurare loro il massimo vantaggio con il minore costo.
Non operiamo, quindi, semplicemente redigendo gli atti processuali – come la maggior parte degli studi legali – bensì ci poniamo al fianco dei nostri Clienti, guidandoli nell'adozione delle soluzioni più efficaci e condividendo con loro le ragioni delle scelte operate.

Particolare attenzione è rivolta alla prevenzione degli insoluti sui crediti, nella convinzione che uno studio legale debba cercare di offrire alle imprese una consulenza a tutto tondo, basata sulla reale conoscenza del business aziendale e delle effettive esigenze dell'impresa.

In quest'ottica e comprendendo le difficoltà che molte aziende stanno attraversando anche spesso causa la mancata serietà e rispetto degli accordi commerciali da parte di taluni operatori economici, ho deciso di creare una GUIDA GRATUITA dal titolo:"Ecco come recuperare velocemente i crediti aziendali e gestire il loro recupero in modo efficiente".

Sono convinto (*) Vi tornerà utile sia in fase preventiva che di recupero vero e proprio. Non quindi una guida teorica ma una guida pratica ricca di esempi e casi studio di facile applicazione. 
(*) secondo l'opinione e discrezionalità dell'Autore Avvocato Valerio Pandolfini

Ecco gli argomenti che troverete trattati all'interno di questaGUIDA GRATUITA di 22 pagine:
Perché e come i crediti insoluti aumentano il rischio di impresa;
Cautele ed accorgimenti pratici che possono ridurre notevolmente il numero e la quantità dei crediti insoluti;
Come prevenire l'insoluto attraverso solide basi contrattuali. Suggerimenti concreti per migliorare i Vostri contratti di fornitura;
Le tre regole d'oro perchè un contratto sia effettivamente efficace ed utile alla successiva esigibilità del credito;
Le clausole che sempre dovrebbero esserci e che in mancanza dovrebbero esser integrate nei Vostri contratti così da tutelarvi compiutamente.
Lo sapevate per esempio che inserendo nel proprio contratto una forma di garanzia (come la fidejussione) si ha la possibilità concreta di aggredire il patrimonio di un terzo soggetto nel caso in cui il cliente divenga insolvente? Molti altri esempi di clausole a tutela sono riportate in Guida.
Come vigilare concretamente durante il rapporto ed evitare perciò brutte sorprese.
Ecco come è possibile operare concretamente in tal senso avendo la pressoché certezza di sapere quando un nostro cliente sta per diventare a rischio insolvenza.

Come un legale dovrebbe intervenire in maniera efficace durante le fasi di contenzioso e come interpretare comportamenti e "silenzi" del debitore adottando le dovute contromisure;

Il "duplice danno" che andrebbe sempre evitato….;

La regola aurea: "Non vi è alcun beneficio per un'impresa nell'intraprendere un'azione legale di recupero crediti quando si sa già fin da prima – o comunque si potrebbe sapere – che non sarà possibile effettivamente recuperare il credito, perché il debitore è privo di beni che possano essere pignorati". Gli strumenti concreti per applicare concretamente tale regola;

I costi da considerare nella fase di recupero crediti;

Come calcolare preventivamente il rapporto tra costi e benefici rispetto ad un'azione legale;

La strada più vantaggiosa per le imprese: i compensi "parametrati" al raggiungimento di un determinato obiettivo cioè la corresponsione di un compenso, in misura percentuale, da calcolarsi su quanto effettivamente recuperato dall'impresa.

Come dedurre le perdite fiscali: non è sempre necessario esperire inutilmente tutta l'attività di recupero del credito in via giudiziale, fino al pignoramento (infruttuoso), e quindi sostenere i relativi costi (inutili) per avere la possibilità di dedurre fiscalmente la perdita.

Per scaricare nel proprio PC questa GUIDA GRATUITA AL RECUPERO DEI CREDITI è sufficiente che Vi registriate nel box sottostante.
Sarete automaticamente iscritti, sempre GRATUITAMENTE, alla nostra newsletter (non commerciale ma informativa) che vi terrà continuamente aggiornati, attraverso una serie di articoli che ho scritto appositamente sulle difficili fasi del recupero crediti sempre e comunque con la finalità di darvi suggerimenti pratici ed operativi su come intervenire efficacemente sia per prevenire il rischio di insoluto che per l'eventuale fase extra giudiziale che giudiziale.
Poiché inoltre la problematica del recupero crediti insoluti si ricollega a molti altri aspetti aziendali Vi parlerò, sempre dal punto di vista legale, di altre aree strategiche aziendali che talvolta non sono tenute in dovuta considerazione dagli imprenditori di molte piccole e medie imprese. In particolare: la contrattualistica, la compliance e la riorganizzazione aziendale.

Da questa newsletter potrete cancellarvi con un semplice click in qualunque momento, se la stessa non sarà di Vostro gradimento.

Ecco un estratto della GUIDA scaricabile direttamente: (clicca sull'immagine per leggerlo)


Potete ora inserire nel box di iscrizione sottostante il Vostro Nome (il cognome non occorre) ed email cliccando "Sì, voglio scaricare subito e gratis la GUIDA GRATUITA dal titolo ""Ecco come recuperare velocemente i crediti aziendali e gestire il loro recupero in modo efficiente"" e iscrivermi alla newsletter.

Scaricate la GUIDA GRATUITA ed iscrivetevi alla newsletter

 
Top