Il posizionamento nei motori di ricerca è uno dei principali fattori che determinano il successo di un'iniziativa sul web.
I motori di ricerca sono considerati dagli utenti internet la risorsa principale per la ricerca di informazioni e per l'orientamento nelle loro scelte d'acquisto.


Per ottenere visibilità, laddove non si riesca a figurare nei motori di ricerca, occorrerà investire in costose campagne di promozione online ed offline con strumenti differenti.
Ottenere un buon posizionamento ha costi decisamente inferiori rispetto ad una campagna di promozione sui media tradizionali, e con una garanzia di utenza mirata quale nessun altro sistema di promozione online (acquisto banner, email marketing, sponsorizzazioni) può garantire.
Con il servizio di posizionamento garantiamo la presenza ai primi posti nei risultati dei più importanti Motori di Ricerca Nazionali ed Internazionali per le parole scelte. Per conoscere i motori di ricerca più importanti ci basiamo sui dati dell' Audiweb .

Perchè è importante essere ben posizionati sui motori di ricerca?

Il navigatore ha un'esigenza oppure si pone una domanda e nel cercare la soluzione o la risposta utilizza i motori di ricerca.
Quindi l'iniziativa parte dal visitatore che è parte attiva del processo e ben predisposto verso i risultati forniti dai motori di ricerca.


I motori di ricerca portano quindi al sito utenti interessati a quanto offerto. Attraverso la ricerca, con l'uso delle parole chiavi, gli utenti si profilano da soli. Inoltre l'azione parte direttamente dall'utente per cui il tasso di conversione in visite qualificate (se non addirittura clienti) è molto alto.


Essere ben posizionati sui motori di ricerca, con le parole chiave fondamentali per i propri obiettivi, significa quindi ottenere un gran numero di visite altamente qualificate a costi relativamente contenuti. Anche perchè è uno strumento NON INVASIVo rispetto agli altri tipi di pubblicità (e-mail marketing, banner, ecc.) 
 
Top