CONSULENZA ONLINE

La consulenza legale on line è un servizio a pagamento ma porre il quesito non costa nulla. Il professionista incaricato, infatti, in relazione al quesito posto comunicherà il tipo di servizio offerto e il relativo costo che dovra' essere saldato solamente al termine della consulenza.



Step 1
Riassumi brevemente il quesito
Step 2
Ricevi un preventivo
Step 3
Approva o rifiuta il preventivo
Step 4
Lo Studio risponderà al quesito entro due giorni lavorativi
Step 5
Pagamento della consulenza





Studio Cataldi: notizie giuridiche e di attualità



Consulenza Legale OnLine

(Guida ai servizi di consulenza legale nel web)
Consulenza legaleContrattiLeggi SentenzeArbitratoFamiglia
In questa pagina vi proponiamo una guida alla consulenza legale on line con alcune recensioni di siti che offrono questo servizio.

In evidenza:

www.consulenzalegaleonline.it - Sito dedicato esclusivamente alla consulenza legale on line. Il servizio è offerto da un network di professionisti qualificati con pubblicazioni ed esperienza in ambito universitario.


Per segnalare un sito di consulenza legale o per inviare un commento
 scrivete alla redazione.
Negli ultimi anni la passione per la comunicazione virtuale ha “contagiato” anche il mondo giuridico; sempre più numerosi sono, infatti, i siti web che offrono il servizio dellaconsulenza legale on line. Tra questi, possiamo menzionarewww.consulenzalegaleonline.it - Il sito si propone in modo singolare: tutti i professionisti che rispondono alle richieste di consulenza operano in ambito universitario e sono autori di pubblicazioni giuridiche. Queste caratteristiche conferiscono al servizio una particolare affidabilità.
Sempre nell'ambito delle consulenze telematiche si può segnalare il sito www.iaconet.com che, oltre a garantire utilities come la redazione di contratti e atti extra-giudiziari, indica anche la possibilità di ricevere un parere su quesiti di diritto, mediante la compilazione di un semplice modello (www.consulenze.iaconet.com).
Uno Studio legale particolarmente all’avanguardia in materia è Giurdanella.it, in particolare per le sezioni relative al diritto amministrativo, al diritto amministrativo  elettronico e al diritto dell’informatica. Il sito ha inserito una sezione dedicata allaconsulenza legale on line con uno spazio per accedere a un servizio ancora più tecnologicamente avanzato: la video-consulenza legale(http.//www.giurdanella.it/videoconsulenza.php); lo strumento della video-conferenza, dunque, dopo aver fatto il suo ingresso nelle aule dei tribunali, è da poco “atterrato” anche nel mondo delle consulenze giuridiche, garantendo quella scioltezza e rapidità che solo un incontro “faccia a faccia” tra cliente e professionista potrebbe altrimenti permettere.
Il nuovo modo di comunicare on line si sta diffondendo sempre di più, peraltro, anche in settori non strettamente legali; un esempio è costituito dal sito www.101professionisti.it il quale offre servizi variegati tra cui, oltre alla consulenza telematica, spicca la possibilità di effettuare il download di moduli amministrativi con le utilities connesse (si veda il linkdedicato al “calcolo ICI”); la valenza multidisciplinare di quest’ultimo sito assicura un parere frutto dell’esperienza e degli studi specifici di professionisti appartenenti a campi eterogenei; per la soluzione di problematiche di un certo tipo, in effetti, “la forza del gruppo” (come recita il sottotitolo del sito stesso) può fare la differenza.

Consulenza |  Contratti |  Leggi-sentenze |  Arbitrato |  Mediazione Familiare
Segnala un sito di consulenza
Schede dei siti che propongono consulenze legali online
Esempio di consulenza legale | Tariffe professionali forensi


Zingarate.comIl mondo che fa spettacoloLe offerte che gli altri non diconoGuide di viaggio














 


Diritti e Parole
di Paolo Storani
Calcolo Nota Spese
Parametri 2012
Toolbar Giuridica
Notizie e risorse
Danno Biologico
Il calcolo online
Feed Rss
Tutti i feed
 
Top